Home » Aziende » Contrattualistica

Contrattualistica

Un contratto sicuro è frutto di esperienza, competenza, attenzione al dettaglio.

Redigere un contratto di assunzione per una figura professionale importante, o modificarne uno esistente, richiede una figura professionale esperta, capace di valutare le conseguenze di ogni singola clausola.

Il nostro studio legale si occupa anche di assistenza e consulenza nella redazione di contratti di assunzione per particolari figure professionali, predisposizione di apposite clausole contrattuali, redazione contratti in presenza di modifica di mansioni, livello di inquadramento professionale, retribuzione corrisposta, distacco di lavoratori, redazione di codici disciplinari aziendali e specifici regolamenti interni aziendali.

 

Contratti di lavoro

Lo Studio Legale Riviera mette le proprie competenze a tua disposizione anche nella fase contrattualistica, offrendo l’apporto di avvocati specializzati nella redazione di contratti di assunzione, corredati da eventuali patti di non concorrenza, e contratti di collaborazione.

Ci rendiamo inoltre disponibili alla valutazione dell’adeguatezza, nonché alla rispondenza alle richieste normative e giurisprudenziali, degli accordi già intercorsi ed alla interpretazione delle clausole contrattuali per sciogliere quei dubbi che, spesso, condizionano il prosieguo del rapporto lavorativo.

 

Patti di non concorrenza

La nostra attività include la predisposizione degli accordi comunemente noti come patti di non concorrenza. Questi sono preordinati a scongiurare il rischio che il dipendente svolga, in proprio o in dipendenza di altri, attività in concorrenza con il datore di lavoro suo interlocutore. Gli stringenti requisiti che governano la materia e la consapevolezza delle possibili conseguenze del patto suggeriscono l’adozione di ogni accorgimento volto a renderlo rispondente alle reciproche esigenze.

 

Contratti di appalto e subappalto

Eseguiamo un’attenta analisi di tutte le criticità e del potenziale contenzioso derivante dalla responsabilità solidale delle parti contrattuali e dagli accertamenti compiuti in sede amministrativa, valutando le più idonee misure da adottare per la tutela degli interessi aziendali.

 

Hai bisogno di un partner legale esperto per la tua azienda?